domenica

pazzie in collina


Fra gli inconvenienti che avrei potuto immaginare per la serata, questo proprio non l'avevo preventivato. Avevo pronosticato momenti imbarazzanti, silenzi o saluti mancati, ma di finire con la macchina in una valle non ci avevo proprio pensato!
Non sono mai abbastanza previdente.
Avevo organizzato tutto. Un gruppo di amici, salsiccia, fuoco, ettolitri di vino e birra. Gruppo ormai testato, dal tempo, dalle esperienze e dalle risate, più qualche nuova entrata, chi più simpatico e chi a modo suo particolare. I componenti, ormai legati da ricordi ed incontri sporadici, serbavano dentro l'impronta di certe esperienze che non può essere cancellata nemmeno dalla lontananza.
Tuttavia non tutto era stato calcolato.
Non avevo considerato la pazzia che contraddistingue il gruppo. Che ormai in realtà contraddistingue solo una parte di loro.
Così al ritorno dalla serata, che si era verificata girare più facilmente del previsto, le cose avevano preso un corso inaspettato. Forse in memoria delle avventure trascorse insieme, dei beach volley alle sette della mattina, dopo una serata infinita in discoteca, delle dormite in spiaggia pur di non tornare a casa, delle volte che si è rimasti chiusi nel parco. Memore di tutto ciò, o ancora animato dallo stesso spirito sbarazzino, Ezio aveva deciso inaspettatamente di non segure la strada giusta, la strada convenzionata, ma di provarne una di sua iniziativa, una nuova. Siamo saliti fino in cima al colle, fino quando più avanti non si può proprio andare, e mentre stavamo scendendo, fra le pozze che ci bagnavano il vetro e ci impedivano di vedere e fra le risate, una ruota si è affondata nel fango e la macchina si è riutrovata in una posizione alquanto insolita.
Il resto, i tentativi di sistemare le cose, gli amici che ci vengono a riprendere, noi che raccontiamo l'accaduto, sono elementi della storia che evito di citare. La cosa strana è che non ho avuto paura. Ero pazza, ero carica, ero incoscente, ed è stato bello esserlo, è stato divertente esserlo.

4 commenti:

Morgan ha detto...

mitico ezio!! :-D
certo non potevi mettere in preventivo di trovarti a 45° (e senza malizie!!!) e in mezzo al fango....ma di sicuro reagire così era la cosa migliore che potessi fare!
nessuno si è fatto male (a parte Mr. Defender...) e qualche km in macchina non ha mai fatto male a nessuno...tantomeno ai passeggeri! :p

Unknown ha detto...

Sono contento che ti sia divertita piuttosto che spaventata!
la vita piena di paure non serve a nulla! trasformare le nostre paure in forti emozioni rende tutto più facile e meno spaventoso! un abbraccio a tutti gli amici della serata..... P.S. il defender è già pronto per nuove emozioni!

Clodia ha detto...

hai proprio ragione...
io ci sono, per nuove avventure, e ho saputo che anche sabato scorso era in azione... fammi sapere quando è prevista la prossima spedizione!!
un abbraccio forte!

Unknown ha detto...

Grande Clod! Sei già pronta per una nuova avventura, grande!
Ah Dario, non farmi sapere quando è prevista la prossima spedizione!! ;-)
Ciauz