martedì

indecisione perenne


Credo che se ci fosse una telecamera che mi filmasse, che seguisse i miei movimenti, risulterebbe davvero un video divertente. Ed io risulterei una vera scema.
Il mio comportamento si riflette anche nelle grandi decisioni, nelle scelte della vita. Purtroppo queste piccole scelte angosciano la mia vita di tutti i giorni. Ogni qual volta io sia tenuta a decidere che fare delle mie giornate, ma anche delle mie ore, dei miei stessi passi.
Trovo tutto ciò davvero assurdo. Non si può essere così eternamente indecisi.
Ecco che accade.
Capita che ho del tempo tutto per me, da gestirmi. Non c'è nulla che ho organizzato e volendo potrei anche vagare senza meta. Tuttavia mi convinco che voglio renderlo un pò proficuo, così penso lì per lì che fare. Ma che accade? Nel momento in cui decido una cosa, poi penso anche alle altre che avrei potuto fare, così torno sui miei passi, magari ritorno in macchina, parto, ma son di nuovo senza meta.

Allora penso. Va bene se ti senti angosciata nel decidere che università fare, va bene se non sai se partire o restare. Ma un semplicissimo pomeriggio non potrà di certo angosciarti. Per quanto a volte abbia voglia di tempo tutto per me, poi mi ritrovo nell'agonia delle mie decisioni, delle mie scelte.
Sono davvero assurda. Lo so.