venerdì

dieta magica


Ogni tanto noi ragazze siamo colte da un indomabile paura: essere sovrappeso.
E' insopportabile, è irrisolvibile. In questi momenti si vorrebbe far qualcosa subito, avere una bacchetta magica, che immediatamente faccia scomparire i chili di troppo, ma esattamente da dove vorremmo noi. In questi momenti si formulano i migliori propositi: smettere col cibo, col le schifezze, ma non come al solito, dando veramente un freno al mangiare; fare attività fisica, con frequenza, con costanza, rassodare, tonificare. Ma nulla può avere effetti subito. Nulla è immediato. Forse potrebbe essere utile ripetersi almeno dieci volte: "devo dimagrire, devo dimagrire, devo dimagrire, devo dimagrire..." Per convincersene.
Certo che a due giorni da Pasqua, non è proprio il momento migliore, per questi enormi progetti. Basterebbe aspettare i soliti suggerimenti post feste di tutti i telegiornali o pubblicati su tutte le rivistine. Le innumerevoli diete che passeranno per i telegiornali, quelle più salutari, quelle più efficaci, quelle più durature. Basterebbe fare un qualunque tipo di attività fisica: correre, camminare, fare piscina.
Ma come fare. Ogni tentativo è stato vano.
Io e Ramina abbiamo provato e riprovato ad iscriverci a qualche piscina, qualche palestra, ma inutilmente. O non ci volevano, o ci proponevano abbonamenti infiniti, addirittura ci siamo recate ad una piscina che in realtà non esisteva. Ma se la sorte è avversa, se la città stessa ci vuole tutte ciccia e brufoli, che fare?
A due mesi dall'inizio dell'estate, a due mesi dalla famosa prova costume, qualcosa bisognerà fare. Vi farò sapere quali sono i risultati della mia ricerca.


Nessun commento: