martedì

una romantica sognatrice


Clodia è quel che la vita l'ha fatta diventare. Oppure vive la vita come lei a priori è?
Chissà.
Forse non potrà mai saperlo, ma di sicuro sa che certi discorsi tanto intransigenti non li può proprio sopportare. Come si fa a dire incondizionatamente "è così". Ma non è detto. Non è obbligatorio. Lei crede che uno sia quello che la vita, le storie, le persone, gli incontri e le parole l'han fatta diventare. Ma un pò della sua anima romantico- sognatrice certo è lei e non potrebbe essere altrimenti, qualunque cosa avesse vissuto. Anche se avesse avuto mille ragazzi, mille storie, mille baci, lei sarebbe sempre un pò così idealista dei lieti fine e degli amori infiniti, dei ragazzi per bene e delle storie lunghe e cariche di sentimenti e coinvolgimento.
Se no non sarebbe lei.
Questo è certo. e' la vita che la plasma o è lei e il suo modo di essere a disegnare la sua strada a suo piacimento? Non può saperlo, questo no. Ma forse non è neanche giusto che lo scopra.
Se no che ne sarebbe del suo ingenuo modo di amare, che ne sarebbe della sua semplicità e serenità, che nel sarebbe della sua fiducia verso l'amore e l'incontro di due persone che si amano.
Non è cecità verso la realtà. Sa benissimo che la vita è fatta di amori che finiscono, storie andate male, tradimenti e bugie; ma se non facesse che pensarci non sarebbe più lei. Certo la vita le ha insegnato che deve aprire più gli occhi, sognare di meno, stare coi piedi per terra, ma se così facesse non sarebbe più lei.
Per questo continua ad essere in ogni nuova notte e nel suo successivo risveglio, la tenera romantica sognatrice di sempre.

2 commenti:

Anita Damianto ha detto...

Ogni volta che ti leggo cara Clodia mi emoziono. Ed è proprio vero che da quella nuvola lassù, dove a te piace stare, il mondo ha tutta un'altra luce...

Anita Damianto ha detto...

Ah, un'altra cosa: rispondi al simpatico dreamban qui sopra e digli che la sua pubblicità caccolosa se la può ficcare in tasca! baciz

Stay tuned on